Il Comune di Cisterna di Latina ha deciso di aderire al progetto #noviolenza 2.0 in quanto “prevede la creazione di un processo educativo e informativo per prevenire e contrastare il fenomeno della violenza di genere in tutte le sue forme – spiegano l’Assessore ai Servizi Sociali Federica Felicetti e il Presidente della Commissione Servizi Sociali Fabiola Ferraiuolo -.
Intende valorizzare e mettere in rete tutte le risorse educative presenti sul territorio (scuola, famiglia, terzo settore, enti pubblici e privati) al fine di implementare azioni immediate e concrete”.
E’ importante per il Comune aderire ad una tale iniziativa di risonanza nazionale in quanto la città negli ultimi anni troppo spesso è stata ferita da fatti di cronaca riconducibili alla piaga della violenza di genere.
Proprio per questo è in atto un processo di costruzione e consolidamento di una rete territoriale di riferimento che nel medio- lungo periodo possa realmente diffondere un nuovo modello educativo che contrasti il fenomeno della violenza di genere.
Referenti per conto del Comune:
Federica Felicetti – Assessore ai Servizi Sociali
Fabiola Ferraiuolo – Presidente della Commissione ai Servizi Sociali
Ufficio di riferimento
Servizi Sociali dal LUN. al VEN. dalle 9 alle 12; MART., GIOV. dalle 15 alle 16.30 | Giuliana Piccinini | 06.96834296 E-Mail | PEC | ex Municipio 1°piano C.so Repubblica 186 |