Il Comune di Cisterna di Latina, in ottemperanza all’art.6, comma 1, della Legge 142/90 e successive modifiche e all’art. 29 dello Statuto comunale, istituisce la Consulta delle Donne con deliberazione di Consiglio Comunale n° 18 del 31/03/2015 al fine di promuovere azioni finalizzate alla valorizzazione della popolazione femminile, a difesa del diritto delle cittadine a partecipare alla vita politica e amministrativa della loro città.
La Consulta delle Donne è un’istituzione democratica, autonoma, senza fini di lucro e promuove la crescita socio-culturale del territorio attraverso azioni positive e continuative, nel riconoscimento della differenza di genere e nel pieno rispetto della dignità umana, volte alla garanzia della parità di opportunità tra uomo e donna. La Consulta è un organo di partecipazione delle cittadine all’attività amministrativa dell’Ente comunale, finalizzata alla valorizzazione del ruolo politico delle donne nella società civile. Promuove indagini sulle loro esigenze, indicando miglioramenti e soluzioni per consentirne un pieno inserimento nella vita sociale, economica e politica ed uno sviluppo consapevole delle responsabilità dei ruoli che le stesse occupano.
Le donne che hanno costituito la Consulta, provenienti anche dalle diverse associazioni attive sul territorio di Cisterna, si prefiggono l’importante obiettivo di promuovere la crescita socio-culturale del territorio attraverso azioni positive e continuative, nel riconoscimento della differenza di genere e nel pieno rispetto della dignità umana, per garantire la parità di opportunità tra uomo e donna.
Per maggiori informazioni scrivi a: consulta.donne2015@libero.it
Scarica il Regolamento
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/consultadelledonnecisternadilatina/